Halloween è una festa di contrasti: dalle paure da brivido all’allegria contagiosa c’è posto per vivere ogni stato d’animo. Il ruolo della mente umana, in tutte le sue sfaccettature, è il focus del secondo week end “mostruoso” del parco Zoomarine (18 e 19 ottobre 2025) che, dopo aver lanciato il tema di un Halloween anti - bullismo dedicato all'importanza di non trascurare i timori legati al quotidiano dei bambini, torna alla carica con un nuovo argomento sociale che fa riflettere e nel contempo regala emozioni e meraviglia. Con questo scopo prende vita, infatti, la prima edizione del Festival “Fantastica..Mente”, che si svolgerà il 19 ottobre in collaborazione con il Club Magico Italiano Gruppo Lazio “Lamberto Desideri”, presieduto da Davide Spada. Sul palco sfileranno alcuni tra i maghi più giovani dello storico club, come Super Ale, Admus, Sara Fortini, Giorgia Puccio, per dispensare misteri ed incantesimi, ma soprattutto far comprendere al pubblico il valore della mente che non gestisce solo la logica ma ha il dono dell’imprevedibilità. Un concetto ampio che mira a rafforzare il potere che ognuno ha di essere prodigioso con la sua unicità, lontano da qualsiasi database e Intelligenza Artificiale. Coraggio e risate sono la formula magica di una serie di attrazioni che sono pronte a coinvolgere i visitatori per una festa formato famiglia.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.