MISSION ZOOMARINE

A Zoomarine creiamo e condividiamo esperienze indimenticabili in armonia con l'ambiente

CHI SIAMO

GIARDINO ZOOLOGICO

All'interno del Parco, che ha un'estensione di circa 40.000 mq, ci sono aree zoologiche - L'isola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, L'Area amici di zampa, la Passeggiata dei Pinnipedi - dove è possibile ammirare dimostrazioni educative di delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali e acquatici e cani.

Zoomarine, prima struttura Italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009 che unisce intrattenimento e offerta educativa, si posiziona come il primo Parco di Edutainment del Centro-Sud Italia con oltre 400.000 visitatori annui e oltre 30.000 studenti in visita per la gita scolastica.

Unico Parco italiano ad essere membro certificato dell' Alliance of Marine Mammal Parks and Aquariums, così come Dolphin Discovery, riconosciuti per l'utilizzo e il mantenimento dei più alti standard qualitativi nella gestione e nella cura dei delfini e di tutte le specie ospitate. Un luogo dove l'educazione ambientale, la divulgazione scientifica e la ricerca sono punti cardine della sua stessa filosofia, ma anche un luogo di divertimento per grandi e piccini.

Il Parco da anni collabora con diverse Università ed Enti per favorire lo sviluppo di progetti di ricerca e conservazione. In quest'ambito assume un ruolo importantissimo Zoomarine Trust Onlus con i convegni/corsi di formazione organizzati in collaborazione con laRegione Lazio o con ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e SIVAE (Società italiana veterinaria per animali esotici) come per esempio il Corso di Primo Soccorso dei delfini spiaggiati svolto all'interno della struttura Zoomarine il 7 e 21 settembre e rivolto al personale della Polizia di Stato fluviale. Il personale scientifico di Zoomarine inoltre collabora con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana all'organizzazione di Corsi di Formazione per veterinari delle AASSLL del Lazio in tema di spiaggiamenti di cetacei e tartarughe (Es."Sorveglianza sanitaria dei cetacei e tartarughe marine spiaggiate lungo le coste italiane" 13 dicembre 2013).

PARCO DIVERTIMENTI

La sua peculiarità è fungere da collante nella famiglia, tutte le sue attività sono pensate per stare tutti insieme, grandi e piccoli. L’offerta attrazioni è mista con montagne russe, giostre anche per i piccolissimi con un’area dedicata. Cinema 4D con filmati sempre educativi, il Museo del Selfie con oltre 25 stanze tematiche per scattare delle foto particolari. Camelot è la nuova area medievale con la montagna russa Draki. L’Era dei Dinosauri e La Terra dei draghi con dinosauri e draghi a grandezza naturale animatronix. Zooscuola guida , un percorso stradale per bambini al fine di imparare i segnali stradali. Fit Games la nuova area games interattiva per fare sport giocando. Divertimento puro è anche il nostro spettacolo dei tuffi, sempre un momento coinvolgente con professionisti del mestiere. Tanti eventi per tutti, artisti professionisti e ispirati al mondo dei bambini.

Dal 2021 lanciamo “Zoomarine per il sociale” uno spazio riservato sempre al sociale con eventi e momenti istituzionali al fine di accrescere la consapevolezza su alcuni temi come la violenza sulle donne, la disabilità, il bullismo, il valore della mamma, il riciclo dei materiali non utilizzati, la salvaguardia degli oceani e delle specie marine, i corretti comportamenti da utilizzare ogni giorno per essere un individuo responsabile.

PARCO ACQUATICO

Nei mesi estivi, l’offerta si arricchisce con un complesso di piscine e acquapark all’insegna del divertimento: Covo dei Pirati e Malibù sono i due grandi acquapark per tutta la famiglia. Si aggiungono Cancun e Punta Cana per un bel bagno rinfrescante. L’Aquasplash con le sue fontane e spruzzi di acqua propone un diverso divertimento come anche la Laguna dei Pirati per una battaglia d’acqua fino all’ultimo spruzzo. Infine il Blue River un percorso mozzafiato a bordo di tronchi.

La nostra animazione con schiuma party, balli di gruppo e musica dj set renderanno la permanenza al Parco ancora più piacevole.

I NOSTRI PARTNER SCIENTIFICI