Domande Frequenti

ABBONAMENTO PLUS 2023

Acquista l'abbonamento PLUS di Zoomarine , potrai entrare ogni volta che vuoi al Parco per tutta la stagione 2023, dal 14 gennaio 2023 al 7 gennaio 2024. L'abbonamento inoltre include:

1. Parcheggio illimitato

2. Corsia  di ingresso al Parco dedicata 

3. Un programma Incontra gli animali a scelta ogni volta che visiti il Parco

4. 50% di sconto sul biglietto di eventi speciali a pagamento 

5. Acquisto eventi e info via email dedicata  zooplus@zoomarine.it   

E ancora :

Se non puoi acquistarlo online in un unica soluzione, potrai pagarlo in 3 rate, vuoi sapere come? Contattaci al numero 0691534 o scrivi a info@zoomarine.it .

Non sono inclusi altri benefit o eventi a pagamento programmi durante la stagione e non è soggetto ad ulteriori promozioni che potranno essere pubblicate sul nostro sito.

ABBONAMENTO ZOOMARINE 2023 € 79

L'abbonamento sarà valido solo per ingressi al parco dal 2023, il calendario di apertura sarà pubblicato prossimamente.

Incluso nel prezzo è l'ingresso a Zoomarine in tutti i giorni di apertura Parco compreso il Giardino Zoologico nei mesi in cui la parte acqua e giochi resta chiusa.

Il parcheggio è sempre a pagamento tranne nei periodi in cui sarà comunicata una diversa informazione.

Non sono inclusi nell'abbonamento gli eventi che saranno contrassegnati come  a pagamento, ingresso serale o altri servizi non menzionati dal presente accordo. Tutti i servizi accessori come armadietti, vip oro, ristoro, gadgets, foto, programmi educativi o aree a pagamento sono a pagamento.

L'abbonamento una volta acquistato non potrà essere rimborsato per alcun motivo e in caso in cui non venga usufruito non potrà essere rinviato ad altro periodo o rimborsato parzialmente.

Una volta acquistato è necessario e obbligatorio presentare sempre il documento insieme all'abbonamento ogni volta.

ABBONAMENTO ZOOMARINE 2023 € 149

A solo € 149 potrai entrare a Zoomarine 172 gg e parcheggiare sempre senza costi aggiuntivi.

L'abbonamento sarà valido solo per ingressi al parco dal 2023, il calendario di apertura sarà pubblicato prossimamente.

L'abbonamento non prevede il parcheggio riservato o a scelta, resta inteso che è sempre fino ad esaurimento posti disponibili, ma senza dubbio risparmi € 5 al giorno!

Per poter usufruire del parcheggio gratis è necessario che sia presente alle casse parcheggio il titolare del relativo abbonamento, in caso contrario il parcheggio avrà sempre un costo di 5€

Il parcheggio non è custodito, Zoomarine non ha la resposnabilità di oggetti lasciati all'interno dell'automobile.

L'abbonamento una volta acquistato non potrà essere rimborsato per alcun motivo e in caso in cui non venga usufruito non potrà essere rinviato ad altro periodo o rimborsato parzialmente.

Una volta acquistato è necessario e obbligatorio presentare sempre il documento insieme all'abbonamento ogni volta.

GIFT CARD: 

Per un regalo di Natale davvero unico e indimenticabile, scegli le nostre GIFT CARD che includono l'ingresso a Zoomarine open , quindi potrai scegliere con calma la data della tua visita, + il programma educativo ed interattivo con il tuo animale preferito + la foto per non dimenticare mai l'emozione!! € 39 per persona, un piccolo prezzo per un grande regalo!

C’ è un bus diretto per arrivare al Parco?
Consulta la sezione del sito Zoomarine "COME ARRIVARE" ( in home page in basso) o contatta il numero 0691534 per ulteriori informazioni. 

Se sono in auto quale strada devo prendere da Sud/Nord per raggiungere il Parco?
Prendere il Grande Raccordo Anulare direzione Roma Sud, Uscita 26 Pontina direzione Latina, uscita Pratica di Mare-Torvaianica e proseguire per Torvaianica – Zoomarine Via Romagnoli snc

Quali sono le località vicine al Parco?
Torvaianica è località in cui Zoomarine è locato, nel comune di Pomezia in Provincia di Roma.
A pochi km da Eur, Ostia, Anzio e Nettuno e Castelli Romani.

Ci sono bus di linea collegati con il Parco?
Dalla stazione metro Laurentina di Roma partono i bus Cotral direzione Zoomarine alle ore 8.20; 09.05; 10.25 

Dalla piazza di Albano parte il bus Cotral direzione Zoomarine alle ore 09.10

E' un servizio pubblico regionale, Zoomarine non è responsabile per ritardi o annullamento corse, ogni informazione relative alle corse è da richiedere direttamente a Cotral Spa e sul sito www.cotralspa.it

Quali sono i giorni di apertura e a che ora apre e chiude?
Consulta il calendario orari per i giorni, gli eventi e gli orari di partura.

Quanto dista il Parco da Roma?
Zoomarine si trova in Via dei Romagnoli, Torvaianica, Pomezia a soli 30 km da Roma Eur.

Il Parco è adatto ai bambini di 3 anni?
Zoomarine è il Parco per tutti! Tutte le dimostrazioni e gli spettacoli sono adatti anche al pubblico dei piccini. Consulta il regolamento per le attrazioni disponibili.

Dove posso trovare un programma degli spettacoli?
 All’arrivo al Parco potrai fotografare le nostre maxi mappe situate sia nella Piazza Allegria e in altri punti del Parco e portare con te tutta la nostra programmazione! Zoomarine ha fatto una scelta ecologica per la salvaguardia dell’ambiente e dice STOP alla stampa di mappe cartacee.

Ci sono cose da fare se piove?
Si! Zoomarine propone la visione del filmato in 4D presso il Cinema; le dimostrazioni con gli animali avvengono in stadi con copertura e sono accessibili anche in caso di pioggia. L’Era dei Dinosauri è completamente al chiuso e il nostro ristorante La Taverna della Famiglia è un ambiente chiuso e quindi disponibile per il ristoro anche durante una giornata di pioggia. Per la sicurezza dei nostri visitatori, l’accesso alle attrazioni può essere vietato a causa delle avverse condizioni meteo (pioggia o forte vento) per essere poi rese nuovamente disponibili col miglioramento climatico.

Se piove il biglietto viene rimborsato?
Zoomarine non è responsabile di condizioni atmosferiche avverse, quindi il biglietto non è rimborsabile, leggi le condizioni di acquisto di ogni pacchetto per verificare la possibilità di cambio data.

Il cane può entrare?
Da regolamento è vietato l’ingresso di animali di qualsiasi taglia o razza per la tutela della nostra collezione animale interna. 

Nel Parco si può girare in costume?
E’ possibile restare in costume solo nelle aree acquatiche. Nei ristoranti, al Cinema e su tutte le attrazioni è necessario indossare abiti asciutti per garantire l’igiene a tutti i nostri visitatori.

Ci sono armadietti o cassette di sicurezza?
Non ci sono cassette di sicurezza, ma armadietti disponibili ad un costo di € 5 o € 10 giornalieri a seconda della grandezza. Sarà richiesta una cauzione di € 10 che sarà restituita al momento della restituzione della chiave. Gli armadietti sono disponibili fino ad esaurimento e possono essere riservati presso il Chiosco Piscina. Non custoditi.

Nel Parco si può fumare?

E' vietato fumare durante la visione delle dimostrazioni negli stadi e negli spazi comuni come in tutti i punti ristoro, shop, biglietteria, durante le file, al chiuso e sulle attrazioni.

Nel Parco c'è un'infermeria ?
Si, con un infermiere sempre a disposizione. Attenzione: il nostro è punto di primo soccorso quindi non sarà possibile sommistrare farmaci o fare diagnosi mediche. Saremo a disposizione per le prime medicazioni e per contattare i soccorsi in caso di necessità.

Ci sono punti mamma dedicati?
Abbiamo creato un punto mamma in totale privacy presso il ristorante "Taverna La Famiglia", dove è possibile allattare il proprio figlio con allestimenti e dotazioni dedicate alle attività necessarie alla cura del bambino.

Ci sono bagni per bambini?
I bagni sono divisi per uomini e per donne e sono fruibili da tutti. Disponibili anche per disabili.

In qualsiasi biglietto di ingresso al Parco sono incluse sempre le dimostrazioni con delfini, pinnipedi, uccelli tropicali e amici di zampa + le giostre disponibili + le attrazioni disponibili + ingresso alle piscine e agli acquapark nei mesi estivi.

Zoomarine è un Giardino Zoologico quindi si possono conoscere anche i pinguini africani, le testuggini giganti , i lemuri e gli scoiattoli volanti. Tutti gli animali si possono osservare sia durante le dimostrazioni che durante la passeggiata al Parco.

Se si vuole approfondire la conoscenza degli animali, si può acquistare uno dei nostri programmi educativi Incontra gli animali. Il programma è a pagamento perchè contingentato e prevede l'ingresso in area animali solo per piccoli gruppi programmati.

Per attrazioni si intendono quelle di intrattenimento come: Cinema 4D, Museo del selfie, Zooscuola guida ( a gettone), Fit Games ( a gettone).

Per giostre si intendono quelle sia meccaniche che acquatiche come: tutte le giostrine per bambini piccoli come il Carosello, Eureka, Trenino fattoria, Mini polpo; sia il Polpo, Vertigo, Harakiri, Camelot con Draki, Free fall; tutti gli acquapark + Acquasplash + le piscine sono aperte solo nella stagione estiva.

Nel mese di Ottobre il Parco è completamente allestito a tema Halloween proponendo attività divertenti per tutta la famiglia e anche alcune Horror House solo da 14 anni.

Nel mese di Dicembre e Gennaio, il Parco è allestito per Natale e la Befana, quindi si propongo attività coerenti con il tema.

Da Gennaio si torna in modalità Giardino Zoologico, durante la quale, le attrazioni sono chiuse quindi si visita il Parco al fine di conoscere tutti gli animali.

NOVITA' 2022: Area Camelot 

NOVITA' 2021:
Il primo Museo del Selfie in Italia è a Zoomarine; il Roller Coaster 4D e  ZooScuola Guida

Per conoscere meglio le nuove attrazioni, visita la pagina SCOPRI IL PARCO del nostro sito. L'attrazione è per tutti. Porta con te smartphone e l'asta da selfie per foto originali!

Ci sono attrazioni per i bambini piccoli?
Zoomarine ha raccolto le giostrine per i piccolissimi in un'area specifica "Piazza Piccolo Esploratore" dove si trova il Carosello, il Mini Polpo, l'Eureka consigliate con l'accompagnatore adulto, oltre al Trenino Fattoria davanti allo stadio "Amici di Zampa". Consulta il regolamento del Parco nella sezione "Scopri il Parco".

Le attrazioni sono tutte incluse nel biglietto di ingresso?
Le attrazioni meccaniche e acquatiche sono incluse ad eccezione di quelle che necessitano di un accesso contingentato e controllato come: ZooScuolaGuida.

Le attrazioni sono tutte disponibili?
Per la stagione 2022 non saranno disponibili il BlueRiver e il Volo del Falco.

Il Swgway è stato sostituito dalla nuova attrazione ZooScuolaGuida.

Le attrazioni a tema (es. Clinica, Galeone maledetto, Casetta di Babbo Natale) sono aperte solo nel periodo festivo di riferimento (Halloween/Natale).

A che ora chiudono le attrazioni?
Attrazioni e piscine chiudono sempre 30 minuti prima della chiusura del Parco.

I disabili pagano?

Presso il Parco non è previsto l’ingresso omaggio in caso di invalidità/disabilità.

Il prezzo per minori diversamente abili/invalidi e i maggiorenni diversamente abili/invalidi al 100% è di € 13.
In caso di minori, 1 accompagnatore usufruirà della medesima tariffa.

Il prezzo per diversamente abili/invadi maggiorenni con percentuale inferiore al 100% è di € 17,00.
Se nella certificazione è riportata la necessità di un accompagnatore la tariffa per quest’ultimo sarà € 17.

In cassa dovrà essere presentata la documentazione rilasciata dall’INPS o ASL che attesta la disabilita (non sarà accettato il tesserino utilizzato per il parcheggio disabili che però sarà valido, mostrato presso le casse del Parcheggio, per essere esenti dal pagamento dello stesso).

Cosa comprende il Pacchetto Parco + Hotel?
Comprende 1 notte in Hotel e 2 gg consecutivi di Parco.

Per acquisti econ data check in a partire dal 19 Giugno fino al 3 Settembre 2023, è inclusa anche la cena al Parco, per i partecipanti paganti, nel giorno di arrivo (primo + secondo + contorno, bevande escluse).

Ogni venerdì e sabato dal 19/06 al 3/09 , nel prezzo è incluso anche il biglietto serale al Parco dalle ore 20:00 per trascorrere ancora insieme una serata in famiglia.

Quanto costa il Pacchetto Parco + Hotel?

Il Pacchetto Parco + Hotel ha una tariffa unica sia per adulti che per bambini, è ammesso un solo bambino fino a 99 cm cm gratis per camera. I bambini che risulteranno 1 metro  dovranno pagare la tariffa intera proposta dalla strttura alberghiera per il posto letto e al Parco € 28 al giorno come da listino.

Esiste un Hotel nel Parco?
Le strutture convenzionate con il Parco sono tutte vicine a Zoomarine, a partire da 6 km, e molte altre a Roma per dare la possibilità ai nostri visitatori di visitare anche la splendida capitale ad un prezzo vantaggioso. Le strutture inserite nel nostro sito sono tutte consigliate, sicure e vantano un'accoglienza speciale dedicata ai nostri visitatori.
 

Posso annullare o modificare l'acquisto Parco + Hotel?

Il pacchetto Parco + Hotel è una promozione  non rimborsabile e non è possibile modificare la data del check in. Non è inoltre consentito il cambio hotel per alcun motivo. Se hai l'esigenza di assicurare il tuo acquisto, potrai scegliere di aggiungere alla transazione il servizio di Cambio Data.

Se il 2° giorno il parco è chiuso perdo un biglietto di ingresso?
Se il check-out è in un giorno di chiusura Parco, potrai utilizzare il tuo secondo giorno a Zoomarine, il primo giorno utile di apertura seguente il check-out.  Conulta il calendario di apertura sul nostro sito https://www.zoomarine.it/calendari/

Zoomarine Travel è il tour operator ufficiale di Zoomarine. Le agenzie di viaggio saranno in grado di scegliere la soluzione più adatta al proprio cliente e scegliere tra varie opzioni di soggiorno e pacchetti. Sei un Cral, un'Agenzia di Viaggio, un'Azienda o un Associazione? Contatta Zoomarine Travel al numero 0691534 e digita il tasto 3 per richiedere un preventivo gratuito.

Quanto costa il parcheggio?

Il parcheggio è a pagamento per tutti (auto, moto e camper) ed ha un costo di  €5 gionaliero.

I disabili pagano il parcheggio?

Per i disabili, il parcheggio è gratuito solo su presentazione del tesserino rilasciato dal Comune per il posto auto.
In cassa invece dovrà essere presentata la documentazione rilasciata dall’INPS o ASL che attesta la disabilità per ricevere l'agevolazione sul biglietto di ingresso.

Esiste un parcheggio per i camper?
I camper possono sostare nel parcheggio Zoomarine ad un costo giornaliero di € 5,00 come anche per le auto. La sosta è consentita fino a mezz’ora dopo la chiusura del Parco. Non è consentita la sosta notturna e non ci sono aree attrezzate.

E’ possibile uscire dal Parco e rientrare in giornata con lo stesso biglietto? Occorre pagare nuovamente il parcheggio?
Prima di uscire dal Parco è necessario farsi porre un timbro all’ingresso in modo da poter poi rientrare nella stessa giornata. Se è necessario uscire con l’auto, è possibile avvisare il parcheggiatore e quindi mostrare il timbro al rientro insieme allo scontrino. Solo in questo modo non sarà necessario pagare di nuovo il biglietto di ingresso e/o il parcheggio.

Il parcheggio è custodito? Ci sono telecamere di sorveglianza?

Il parcheggio non è custodito. Il nostro staff è presente durante tutta la giornata, ma non è personale addetto alla sicurezza. Zoomarine non ha alcuna responsabilità di oggetti o cose all'interno del Parco e nell'area parcheggio. In caso di atti vandalici, è necessario contattare le autorità competenti per la denuncia.

Gli animali si possono vedere anche dopo le dimostrazioni?
Gli stadi restano aperti al pubblico anche dopo la dimostrazione. Le Foche e i Leoni Marini si possono osservare durante la passeggiata che porta alla Spiaggia dei Pinguini dietro lo stadio dei Pinnipedi. I Fenicotteri possono essere osservati solo se si aderisce al percorso Il Nido dei Fenicotteri o nella Voliera "Avventura nella Foresta". Le Testuggini Africane si possono vedere nella loro Oasi all'ingresso del Parco. Gli Uccelli Tropicali sia nella voliera accanto alla Foresta dei Pappagalli che durante il percorso nella Voliera "Avventura nella Foresta" come anche i Conigli. I Lemuri sono i nuovi arrivati dal Bioparco di Roma ed è stato per loro realizzato un Giardino meraviglioso. Gli scoiattoli volanti (petauri) vivranno a Zoomarine nell'habitat creato appositamente.

Nel programma Incontra i Delfini, non è previsto il contatto fisico con il delfino, in Italia è vietato per legge. L'incontro sussiste in una visita a bordo vasca per conoscere da vicino i nostri amici delfini. Scopri di più nella sezione Scopri il Parco.

I programmi con gli animali sono inclusi nel biglietto di ingresso?

Incontra i Delfini, le Foche, i Pappagalli, gli Amici di Zampa, i Pinguini, i Lemuri e gli Scoiattoli Volanti csono programmi esclusivi e a pagamento. Acquistandoli online si risparmia e il posto è garantito. Sono programmi fino ad esaurimento posti disponibili e consistono in incontri ravvicinati con gli animali, in nessun caso è previsto il contatto fisico diretto. Si ha l’opportunità di entrare nelle aree animali e conoscere ogni curiosità sui nostri amici animali. Acquistali su https://www.zoomarine.it/ nella sezione Incontra gli Animali: è necessario acquistare il biglietto di ingresso al Parco per poi aggiungere le esperienze desiderate in fase di aquisto online.

E' vietato l'accesso ai cani e a qualsiasi animale domestico all'interno del Parco per motivi di sicurezza e per la tutela della collezione animale ospitata da Zoomarine.

Non si procederà al rimborso del biglietto di ingresso nel caso in cui sia presente il cane o altro animale.

Per informazioni sul parco: info@zoomarine.it.

SCUOLE: per prenotare gite scolastiche scrivere a scuole@zoomarine.it

AGENZIE e GRUPPI: per agenzie, tour operator e aziende scrivere a agenzia@zoomarine.it

PER ACCORDI COMMERCIALI: scrivere a marketing@zoomarine.it 

Come posso inviare la candidatura per lavorare nel parco:
Per candidarsi è necessario inviare il proprio cv con foto a risorseumane@zoomarine.it indicando nell’oggetto la posizione per cui ci si candida. Specificare nel cv la dicitura “Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi della legge in vigore”. I dati dei candidati verranno trattati e conservati unicamente per finalità di selezione, garantendo i diritti ai sensi del D.LGDS.196/03.I candidati ritenuti idonei rispetto alle posizioni aperte verranno contattati per partecipare al processo selettivo.

Quali sono i requisiti richiesti per lavorare all’interno del Parco Zoomarine:
Il tratto distintivo che fa eccellere un operatore del Parco è quello di essere gentili e sorridenti con i nostri visitatori. Nel gergo dei Parchi divertimento questo tratto si definisce cultura dell'ospite, e consiste nell'accogliere il cliente e farlo sentire come a casa. I nostri visitatori devono essere soddisfatti della giornata che trascorrono al Parco, e portare con loro il ricordo dell'esperienza emozionante e divertente che hanno vissuto e avere la voglia di tornare a trovarci.

Posso candidarmi per un progetto di tirocinio formativo?
Si, è possibile. Può inviare il progetto alla casella email risorseumane@zoomarine.it che verrà valutato dal dipartimento risorse umane e dal responsabile di area.

Politica sulla protezione dei dati personali NEWSLETTER

La “Newsletter” di Zoomarine Italia S.p.a. (di seguito “Zoomarine”) consente un costante e ampio approfondimento e aggiornamento sulle promozioni, sugli eventi e sulle attività novità di prodotto, sulle principali tendenze di mercato, sugli eventi e sulle sue attività così come sulle varie iniziative legate al Parco. Per scelta etica e responsabile, La informiamo che le nostre comunicazioni avranno una cadenza periodica non invasiva e che potrà recedere in ogni momento dal servizio Newsletter, con effetto immediato. Iscrizione alla Newsletter La Newsletter di Zoomarine viene inviata periodicamente via posta elettronica a tutti coloro che ne fanno esplicita richiesta, mediante la compilazione volontaria del form presente in calce alla pagina www.zoomarine.it e che autorizzano esplicitamente la medesima Zoomarine al trattamento dei propri dati personali. Con la dichiarazione di consenso, l’utente accetta espressamente le condizioni stabilite nella presente politica relativa alla privacy. La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, del 27 aprile 2016 (di seguito il “Regolamento”), nonché ai sensi della ulteriore normativa nazionale – per quanto applicabile – relativi alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati. I dati personali da Lei forniti o acquisiti dal sito www.zoomarine.it saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Dati di navigazione I programmi utilizzati per il funzionamento del sito, il collegamento allo stesso (ad esempio link o QR code, o altro) e di conseguenza anche per la raccolta dei dati necessari a inviarLe la Newsletter, raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP che si connettono, orario della richiesta, ed altri dati). Tali dati sono utilizzati unicamente per ricavare informazioni statistiche e non saranno associate ad alcun dato identificativo dell’utente e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Per maggiori informazioni potrà consultare la nostra Cookie Policy al seguente link: https://www.zoomarine.it/Informativa-cookie Finalità del trattamento I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la Newsletter e non saranno comunicati o ceduti a terzi. Il Titolare (Zoomarine Italia S.p.a.), per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni, potrebbe utilizzare sistemi per invio di Newsletter e comunicazioni promozionali con report. Grazie ai reports il Titolare potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei clic; il numero di utenti in sospeso che non hanno ancora confermato l’iscrizione; il dettaglio delle email inviate per data/ora/minuto; il dettaglio delle email recapitate e non, di quelle inoltrate; l’elenco degli iscritti disattivati alla Newsletter, etc.). Modalità per il trattamento dei dati I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Conservazione dei dati I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario ad erogare il servizio richiesto che, per il trattamento dei dati per le finalità connesse a quelle promozionali, è fissato in un massimo di 24 mesi; i dati connessi alla newsletter sono oggetto di utilizzo fino alla dis-iscrizione, che può essere effettuata tramite link presente ad ogni invio, e comunque non sono trattati per un periodo superiore ai sei mesi dall’ultimo invio; i dati contenuti nei report sono tempestivamente sottoposti a procedure di riduzione, pseudonimizzazione, anonimizzazione, per poi essere consultati in forma aggregata e numerica: queste procedure fanno sì che il dato si trasformi in una semplice “informazione” nel momento in cui esso non è più idoneo ad identificare o rendere identificabile una persona fisica Minori di anni 14 I minori di anni 14 non possono prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento. Zoomarine Italia S.p.a. non sarà in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni non veritiere che dovessero essere fornite dal minore. Qualora dovesse essere accertata la falsità delle dichiarazioni rese dal minore, il Titolare del Trattamento provvederà alla cancellazione immediata di ogni dato personale. Sicurezza Il Titolare ha adottato innumerevoli misure di sicurezza per proteggere i suoi dati da perdita, trattamento illecito o altri abusi. In particolare: ha adottato le misure di cui agli artt.li 32-34 Codice Privacy – per quanto applicabili – e agli artt.li 32 e ss. del Regolamento, mantenendo uno standard di sicurezza elevato e continuamente monitorato. Il Titolare del trattamento La informiamo che il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è Zoomarine Italia S.p.a., con sede in Pomezia (RM) Via Casablanca n. 61. I Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente da personale incaricato da Zoomarine o dei suoi fornitori esterni nominati responsabili del trattamento. Nell’ambito della sua attività e per le finalità sopra indicate Zoomarine potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per suo conto, quali responsabili del trattamento. Si tratta di soggetti che forniscono a Zoomarine servizi di supporto alla comunicazione, al mantenimento dell’efficienza dei siti web, all’emailing, etc. Potrà richiedere un elenco completo e aggiornato dei soggetti nominati responsabili del trattamento rivolgendosi al Titolare. Responsabile del trattamento In caso di necessità, per attività legate alla manutenzione della parte tecnologica del sito, i dati connessi al servizio Newsletter possono essere trattati da incaricati delle società responsabili del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 29 del Codice Privacy – per quanto applicabile – ed art. 28 del Regolamento. Un elenco aggiornato dei responsabili interni ed esterni del trattamento dei dati è disponibile presso la sede del Titolare, e può essere richiesto esercitando i propri diritti di accesso. Diritti degli interessati I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del Codice Privacy – per quanto applicabile – e artt.li 12 e ss. del Regolamento). Ai sensi delle suindicate disposizioni normative si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate: ? via e-mail, all’indirizzo: privacy@zoomarine.it ? oppure via posta raccomandata con ricevuta AR al Titolare del trattamento Dati: ZOOMARINE ITALIA S.P.A. - Via Casablanca 61 - 00071 Pomezia Per ulteriori approfondimenti, si rimanda anche alla privacy policy, alla cookie policy ed al legal disclaimer del sito di Zoomarine. Cancellazione del servizio Per non ricevere più la Newsletter, è sufficiente cliccare sul pulsante “Cancella iscrizione”. Note Nessuna riproduzione della Newsletter o di sue parti può essere oggetto di vendita o distribuzione con finalità commerciali. Zoomarine opera con la massima diligenza nel proporre ed aggiornare i contenuti delle proprie comunicazioni; tuttavia si declina ogni responsabilità qualora le informazioni riportate risultino lacunose, non complete oppure contengano errori di svariata natura.

La Fondazione Zoomarine è un’organizzazione senza scopo di lucro che opera a favore della conservazione della fauna marina e della tutela dell'ambiente marino e si occupa, tra le altre cose, di svolgere attività di ricerca, educazione ambientale, sensibilizzazione e intervento per la protezione dell’ambiente marino.

L'obiettivo principale della Fondazione Zoomarine è quello di aumentare la consapevolezza dell'importanza della conservazione della fauna marina e del suo ambiente e sta lavorando in stretta collaborazione con le autorità locali, nazionali e internazionali, con lo scopo di garantire il rispetto della legislazione in materia di tutela ambientale.

La Fondazione Zoomarine svolge una serie di attività per raggiungere i suoi obiettivi, tra cui: l'organizzazione di campagne di sensibilizzazione, la promozione di progetti di ricerca e di conservazione, lo sviluppo di programmi di educazione ambientale, la partecipazione a eventi di educazione ambientale, la promozione di iniziative per la conservazione della vita marina, la partecipazione a convegni e seminari sulla conservazione della fauna marina.

La Fondazione Zoomarine ha anche una serie di strutture a disposizione dei visitatori, come un centro di ricerca, una struttura di osservazione, una sala di proiezione, un laboratorio di educazione ambientale.