STEFANO ROSSI
Psicopedagogista, scrittore e divulgatore.
È riconosciuto tra i maggiori esperti di adolescenza ed educazione emotiva del Paese. Autore Feltrinelli di numerosi bestseller per genitori, ragazzi e bambini tra cui: ‘Genitori in ansia’, Lezioni d’amore per un figlio’, ‘Se non credi in te, chi lo farà?’, ‘Sarò il tuo porto sicuro’.
È direttore scientifico testi scolastici di Feltribelli scuola e direttore scientifico di MyEdu Coaching.
Ha formato 800 scuole e più di 100 mila genitori.
Collabora spesso con Sky Tg24, Il Sole 24 Ore, Donna Moderna, Focus Junior. Autore Feltrinelli.
Sui social è seguito da una community di oltre 250 mila genitori.
L’INTELLIGENZA DEL CUORE
I segreti di felicità, paura, rabbia e tristezza
Mentre Cartesio ha derubricato l’intelligenza emotiva, Pascal ci ha spiegato che il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.
Grazie ad uno storytelling coinvolgente Stefano Rossi mostrerà agli studenti i segreti dell’intelligenza emotiva.
Dopo aver compreso le peculiarità del cervello emotivo ci avventureremo alla scoperta degli insegnamenti nascosti nelle quattro emozioni di base: felicità, paura, rabbia e tristezza.
La riflessione sulle emozioni verrà integrata con una complementare riflessione sul tema del coraggio ed in particolare sul coraggio di avere empatia, rispetto e fiducia, non sono negli altri, ma anche in se stessi.
L'evento è riservato solo alle scolaresche in gita al Parco il 15 maggio.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.