SOS VAQUITA
Zoomarine ha sostenuto insieme all’Associazione EAAM di cui fa parte, il progetto SOS VAQUITA nel Golfo del Messico per il recupero di una specie di piccola focena sull’orlo dell’estinzione a causa della pesca illegale a un pesce chiamato totoaba. Le vaquite, cosi chiamate dai locali, rimanevano impigliate nelle reti dei pescatori e uccise. Purtroppo questa specie, nonostante tutti gli sforzi delle associazioni e delle istituzioni come Zoomarine che ne facevano parte, viene ormai considerata estinta per l’esiguità del numero dei suoi esemplari.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.