Anatidae
Gli uccelli acquatici vivono in prossimità di laghi, stagni, e zone paludose. Le loro penne sono impermeabilizzate da una sostanza oleosa prodotta da una speciale ghiandola, l’uropigio. Possiedono zampe palmate per facilitare il nuoto. Il becco di questi animali è provvisto di lamelle trasversali per filtrare l’acqua alla riceca di cibo. Molti possiedono la ghiandola del sale: questa gli permette di espellere il sale in eccesso attraverso piccoli «starnuti». Alcuni uccelli acquatici dividono il loro tempo tra gli ambienti acquatici e quelli terrestri, mentre altri passano la maggior parte della loro vita in acqua, tornando a terra solo per riprodursi. Le specie ospitate a Zoomarine Cygnus melancoryphus Aix sponsa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.