Phoca vitulina
La foca comune abita le coste temperate e fredde dell’Oceano Atlantico e del Pacifico settentrionale. Delle 19 specie di foche, è una delle più piccole e longilinee. Hanno narici caratteristiche a forma di cuore e, come in tutte le foche, il padiglione auricolare esterno è assente. E’ una specie solitaria, a volte più esemplari si raggruppano per mangiare. Sono legate alla costa e alla terraferma e sono solite tornare nel luogo in cui nascono per riprodursi.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.