31/08/2023
“L’estate sta finendo”, intonava un brano cult degli anni ottanta cantato dai Righeira, e così in attesa di affrontare la nuova stagione di lavoro e prepararsi al ritorno sui banchi di scuola il parco Zoomarine propone una energica sfida tra cielo e acqua con una giornata speciale all’insegna dello sport, come strumento di aggregazione. Il 31 agosto arriva “Orange Day: Basket for Friend”, iniziativa che mira a sottolineare quanto nella vita sia importante fare squadra per superare ogni ostacolo e raggiungere i propri obiettivi. E sarà proprio il basket, la disciplina più amata nel mondo, a veicolare questo messaggio. Il pallone da pallacanestro con il suo classico colore arancione (da qui il soprannome di arancia) diventa simbolo di uno sport dove il team fa la differenza, proprio questa caratteristica lo rende ideale per favorire la socializzazione, il senso di responsabilità verso il prossimo. Ma per fare canestro occorrono la giusta preparazione, una ricca dose di vitalità ed allenamento e la conoscenza delle regole base. Alla giornata di tornei a terra e in acqua, con divertenti competizioni tra un tuffo e l’altro per un match di water basket, parteciperanno gli atleti della Hell’s Basket Team di Pomezia, capitanati da Gianluca Calbucci, che aiuteranno giovani e meno giovani a lanciare e migliorare le percentuali di tiro. Guest star della giornata Matteo Cavagnini.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.