12/03/2022
Zoomarine ospita la II edizione del premio internazionale per la parità di genere "Siamo tutte Margherite", ispirato un po’al fiore selvatico, considerato simbolo dell’amore dall’aspetto semplice ma decisamente resistente, e un po’ alla storica pizza (ideata nel 1889 per omaggiare la Regina d’Italia Margherita di Savoia) utilizzata come stratagemma da diverse donne che, in alcuni recenti fatti di cronaca, hanno chiamato il 112 con la scusa di "ordinare una pizza" trasformando la richiesta in una esigenza di aiuto. Zoomarine ospiterà il premio, unitamente ad un mini villaggio dedicato alle associazioni di volontariato dalla parte delle donne, ed una serie di inIziative che vedrano la pizza protagonista.
Il progetto per tutto il mese di marzo, in collaborazione con la ONG bon't worry, metterà a disposizione delle vittime di discriminazioni sul posto di lavoro assistenza legale e medica/psichiatrica attraverso una segnalazione a info@bontworry.org
Lo scopo del premio “Siamo tutte Margherite” è quello di riconoscere l’impegno delle donne che svolgono professioni considerate tradizionalmente maschili, nelle quali hanno raggiunto importanti traguardi, e quelle schierate contro gli stereotipi che influenzano, già in tenera età, bambine e bambini.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.