09/04/2022
"Una colomba corale in sospeso", il linguaggio universale della musica, dell'arte, della solidarietà per "volare" simbolicamente insieme verso la pace.
La Pasqua a Zoomarine si festeggia con progetto solidale: numerosi cori e artisti, tante iniziative, ingresso gratuito ad alcune famiglie ucraine e l'attivazione di un centro raccolta per beni necessari.
Musica e arte, un insieme di suoni, colori, armonie, da sempre portatrici di quel linguaggio universale capace di unire popoli e culture diverse. Con questo scopo nasce il progetto solidale “Una colomba corale in sospeso”, ideato dal parco Zoomarine, situato alle porte di Roma, che in occasione dell’arrivo delle festività pasquali ha deciso di riunire numerosi cori ed artisti per “volare” idealmente insieme e diffondere messaggi di pace, amore e fratellanza, in un periodo storico così difficile.
Il 9 e 10 aprile, grazie alla collaborazione con i City Angels, l’associazione di volontariato riconoscibile dal basco blu, il parco aprirà gratuitamente le proprie porte ad alcune famiglie ucraine con l’intento di far tornare il sorriso sul volto dei bambini.
In anteprima nazionale il 9 aprile Zoomarine, accoglierà poi il coro gospel “7Hills Gospel Choir”, composto da 55 elementi e diretto dal Maestro Gianluca Buratti, che in Italia (al teatro Ghione a maggio) porterà in scena il musical “Messiah”, opera di Tore W. Aas dedicata proprio alla vita di Gesù dalla nascita all’ascensione.
Il 10 aprile un pieno di note risuonerà di gioia con le perfomance di alcuni cori della FederCori Lazio, tra i quali Note ControVento, Coro In Canto Libero, Voci D’Oro, Coro Centodue. E nel gran finale coristi e pubblico saranno coinvolti da un gruppo di professionisti della pittura nella realizzazione di una maxi opera raffigurante proprio una colomba, una rappresentazione corale della quale ognuno potrà essere fiero autore con un messaggio sospeso d’amore verso il prossimo.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.