GIARDINO ZOOLOGICO

Zoomarine è anche un giardino zoologico.

All'interno del Parco, che ha un'estensione di circa 40.000 mq, ci sono aree zoologiche - L'isola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, L'Area amici di zampa, la Passeggiata dei Pinnipedi - dove è possibile ammirare dimostrazioni educative di delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali e acquatici e cani.

Zoomarine, prima struttura Italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009 che unisce intrattenimento e offerta educativa, si posiziona come il primo Parco di Edutainment del Centro-Sud Italia con oltre 400.000 visitatori annui e oltre 30.000 studenti in visita per la gita scolastica.

Unico Parco italiano ad essere membro certificato dell' Alliance of Marine Mammal Parks and Aquariums, così come Dolphin Discovery, riconosciuti per l'utilizzo e il mantenimento dei più alti standard qualitativi nella gestione e nella cura dei delfini e di tutte le specie ospitate. Un luogo dove l'educazione ambientale, la divulgazione scientifica e la ricerca sono punti cardine della sua stessa filosofia, ma anche un luogo di divertimento per grandi e piccini.

Il Parco da anni collabora con diverse Università ed Enti per favorire lo sviluppo di progetti di ricerca e conservazione. In quest'ambito assume un ruolo importantissimo Zoomarine Trust Onlus con i convegni/corsi di formazione organizzati in collaborazione con laRegione Lazio o con ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e SIVAE (Società italiana veterinaria per animali esotici) come per esempio il Corso di Primo Soccorso dei delfini spiaggiati svolto all'interno della struttura Zoomarine il 7 e 21 settembre e rivolto al personale della Polizia di Stato fluviale. Il personale scientifico di Zoomarine inoltre collabora con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana all'organizzazione di Corsi di Formazione per veterinari delle AASSLL del Lazio in tema di spiaggiamenti di cetacei e tartarughe (Es."Sorveglianza sanitaria dei cetacei e tartarughe marine spiaggiate lungo le coste italiane" 13 dicembre 2013).

Scopri anche la nostra Fondazione: www.fondazionezoomarine.it

I NOSTRI PARTNER SCIENTIFICI