GIORNATA MONDIALE DEI PAPPAGALLI

GIORNATA MONDIALE DEI PAPPAGALLI

25/05/2019

INFORMAZIONI GENERALI

Sabato 25 maggio Zoomarine celebra la Giornata Mondiale dei Pappagalli.

 

Un’intera giornata dedicata ai nostri amici uccelli tropicali: affascinanti, intelligenti, colorati e con la capacità di imitare suoni o parole.

Ad oggi circa un terzo delle specie di pappagalli nel mondo sono minacciate dall’uomo a causa della deforestazione e della conseguente perdita del loro habitat.

 

Per celebrare l’evento, un gruppo di ragazzi impegnati nel progetto alternanza scuola-lavoro si esibirà in uno spettacolo di danza a corpo libero sul tema uccelli tropicali prima delle dimostrazioni della giornata presso lo stadio Foresta dei Pappagalli.

Non mancheranno attività di sensibilizzazione e conservazione sui temi della deforestazione e del riciclo creativo: durante la giornata saranno organizzati dei laboratori dai nostri educatori e addestratori presso il gazebo nei pressi dello stadio Foresta dei Pappagalli. Un’occasione unica per giocare insieme a noi e per scoprire alcune curiosità su questi coloratissimi animali. Inoltre con un piccolo contributo, riceverete foto e quadretti dipinti dai nostri amici pappagalli con una loro piuma. Il ricavato verrà devoluto alla Zoomarine Trust Onlus, impegnata nella difesa della biodiversità e in favore della ricerca.