GIORNATA FENICOTTERI

GIORNATA FENICOTTERI

23/06/2019

INFORMAZIONI GENERALI

Domenica 23 giugno Zoomarine celebra la Giornata Mondiale dei Fenicotteri.

Una giornata interamente dedicata alla salvaguardia di questi eleganti animali, sempre più minacciati a causa dei cambiamenti climatici.

In Sud Africa, infatti, si stanno prosciugando diversi laghi che accolgono questi splendidi animali per la riproduzione e molti genitori hanno abbandonato i loro piccoli.

Molte associazioni locali no profit si sono organizzate per salvare questi meravigliosi animali e anche Zoomarine, con la partecipazione di biologi e specialisti, hanno portato un importante aiuto sul territorio africano salvando molti fenicotteri in pericolo, grazie alle competenze acquisite nel Parco sul tema della riproduzione e della nascita.

Non mancheranno attività di sensibilizzazione e conservazione e, durante la giornata, saranno organizzati dei laboratori dai nostri educatori e addestratori. Un’occasione unica per giocare insieme a noi e per scoprire alcune curiosità su questi fantastici animali. Inoltre con un piccolo contributo, riceverete una foto dei fenicotteri e una loro piuma. Il ricavato verrà devoluto alla Zoomarine Trust Onlus, impegnata nella difesa della biodiversità e in favore della ricerca.