Giornata Mondiale del Pinguino

Giornata Mondiale del Pinguino

25/04/2019

INFORMAZIONI GENERALI

GIORNATA MONDIALE DEL PINGUINO

Il 25 Aprile si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale dedicata al pinguino. Questi uccelli marini dalla camminata goffa e simpatica sono, secondo gli esperti, una specie a rischio di estinzione: i cambiamenti climatici, così come la perdita di pesce causata dalla pesca eccessiva e l’inquinamento, sono tra i principali fattori che minacciano ogni giorno la sopravvivenza di questi animali.

Zoomarine come ogni anno celebra questa importante ricorrenza per sensibilizzare il pubblico sul rischio di estinzione di questa specie. Ma quest’anno in maniera speciale, annuncia la nascita di due piccoli pinguini. Il 25 Aprile, per la prima volta uno dei due cuccioli verrà presentato agli ospiti del Parco, che potranno scegliere il nome del nuovo nato, inserendo in un’urna la loro preferenza. Ancora non è possibile sapere il sesso del pinguino. Potranno quindi scegliere tra: EDDY/NINA o LUI’/SOFI’ o KIRA/RAY.

Ma non solo! I bambini potranno anche “Adottare” uno dei 16 pinguini africani che abitano a Zoomarine. Sarà infatti possibile iscriversi al programma “Adotta un Pinguino”, dove 16 bambini e 16 bambine potranno diventare padrini e madrine di uno dei pinguini di Zoomarine.

Ciascun bimbo, potrà incontrare i pinguini e esprimere la sua preferenza su quello da adottare. Dopo aver imparato dai nostri biologi tutto quello che è importante per la salute di questi simpatici animali, i bambini riceveranno un certificato di adozione personalizzato con il proprio nome, l’impronta di riconoscimento del pinguino adottato e una foto ricordo insieme.

Ogni mese, per 3 mesi, i bambini potranno tornare al Parco per incontrare il pinguino adottato, per vedere come sta e per un salutino (i bambini potranno accedere gratuitamente alla Spiaggia dei Pinguini in compagnia degli addestratori e biologi nel Parco, previo acquisto del biglietto di ingresso per Zoomarine durante la stagione 2019).

Per iscriversi al programma “Adotta un Pinguino” è necessario inviare una e-mail a adottaunpinguino@zoomarine.it, con nome, cognome e sesso del bambino entro il 23 Aprile. I posti sono limitati.

Per tutti sarà possibile assistere alla sessione di feeding alle ore 14.30 presso La spiaggia dei Pinguini, per scoprire con i nostri biologi e addestratori come vivono e cosa mangiano i nostri amici pinguini.

Se invece volete scattare una foto ricordo con i nostri amici pinguini e conoscere tutto su di loro potrete acquistare Passione Pinguini al prezzo speciale di €10 invece di €15, valido solo per questa giornata.

Camminano in file indiana ma non sono formiche, amano i Mari del Sud ma non vanno mai in crociera, hanno le ali ma preferiscono nuotare, sono alti mezzo metro, eleganti, romantici, fedeli. Venite a conoscere i Pinguini a Zoomarine in una giornata tutta dedicata a loro!