Earth Day

Earth Day

22/04/2019

INFORMAZIONI GENERALI

In occasione di questa giornata Zoomarine lancia la campagna #savetheplanet. Il 22 Aprile grandi e piccini sono invitati a partecipare ai laboratori e alle attività : “Guardiani del Pianeta”.

Alle ore 11.00 tutti i bambini sono invitati in Piazza Allegria per l’attività: PIANTA  LA PIANTA  E  per piantare piu’ di 100 splendide piantine piene di fiori all’interno del Parco. I fiori delle piantine aiuteranno le api, specie a rischio di estinzione, dando loro il nettare e il polline necessari per la loro sopravvivenza e i fiori a loro volta, grazie all’azione dell’impollinazione, potranno riprodursi garantendo a tutti noi un pianeta piu’ verde e con un’ampia varietà di esseri viventi.

Alle 14.30  presso il grande albero GROOT i bambini potranno partecipare all’attività “Guardiani del Pianeta”: verranno nominati Guardiano ufficiali del Pianeta Terra e potranno ritirare il loro attestato. I nostri educatori, spiegheranno ai bambini come poter contribuire alla salvaguardia del Pianeta: ciascun bambino potrà scrivere la sua promessa per il pianeta su un cartoncino dedicato e attaccarla sull’albero Groot. Tutti i bambini che parteciperanno ai laboratori didattici riceveranno un simpatico gadget e un libro educativo sugli animali.

Aiutaci ad aiutare il pianeta. Condividi l’evento sui social con ##savetheplanet # #ProtectOurSpecies #EarthDay2019