Domande Frequenti

Alla luce delle nuove disposizioni ministeriali, a partire dal 6 agosto, per accedere a Zoomarine, i visitatori dai 12 anni di età, dovranno mostrare al personale di accoglienza una delle seguenti certificazioni:


 Green Pass cartaceo o digitale;
 il risultato negativo di un test molecolare/antigenico effettuato entro le 48 ore dalla visita;
 il certificato di avvenuta guarigione da Covid-19 (validità 6 mesi dalla guarigione).


Al momento fino al 1 Novembre, Zoomarine per aiutare i visitatori ad organizzarsi meglio, predispone un HUB nell'area parcheggio per provvedere al tampone antigienico gratuito per chi ha acquistato un biglietto online o in cassa.

Il nostro Hub sarà disponibile dall'apertura del Parco fino alle ore 14:00. Non sarà quindi disponibile per le aperture serali.


Nella stagione di: "Ci Mettiamo il Cuore", il tampone è gratuito per tutti i nostri visitatori non in possesso al momento dell'accesso al Parco di uno dei 3 documenti sopra citati.


In assenza di tale documentazione, NON sarà consentito l'ingresso a Zoomarine. Sono esonerati da tale obbligo: i minori di 12 anni. 
Per info su come ricevere il Green Pass vi invitiamo a consultare il sito     https://www.dgc.gov.it/web/    

Sono in possesso di un abbonamento stagionale devono prenotare?:

Gli abbonati devono prenotare almeno il giorno prima della data della propria visita inviando un messaggioWhatsApp al numero 3388858524 con nome, cognome, data di arrivo, cap, email, telefono di ogni partecipante (non viene inviato un  messaggio in risposta di conferma, il numero è in sola ricezione). Gli abbonamenti dovranno comunque essere mostrati all'ingresso del Parco.

Sono in possesso di un abbonamento stagionale 2020:

Se hai acquistato un abbonamento stagionale prima del 19 Giugno 2020 e hai bisogno di informazioni sulla validità, scrivi a info@zoomarine.it allegando i tuoi abbonamenti.

Le attrazioni sono tutte disponibili?

Per la stagione 2021 non saranno disponibili il BlueRiver, il FlowRider Surf e il Volo del Falco.

Quali sono le regole da seguire all'interno del Parco:

Per ragioni di contingentamento si invita a procedere con l'acquisto online del biglietto d'ingresso, per aiutarci a gestire gli ingressi ed evitare assembramenti. L'acquisto online assicura l'ingresso a tutte le dimostrazioni con gli animali e allo spettacolo dei Tuffatori.

- Portare con se la mascherina che è obbligatoria nei luoghi al chiuso e in tutto il Parco. Si dovrà comunque rispettare la distanza di sicurezza.

- lettini, sedie e tavoli non potranno essere spostati per alcun motivo al fine da garantire la distanza di sicurezza

- la partecipazione alle dimostrazioni con gli animali sarà contingentata, tutte le indicazioni saranno riportate nel regolamento pubblicato sul sito web e all'ingresso del Parco. E' necessario rispettare tutte le indicazioni date dal personale addetto.

Per approfondimenti consultare il  DPCM per i parchi permanenti (Tematici, Acquatici e Giardini Zoologici) Regione Lazio

Chi è in possesso dei biglietti d'ingresso acquistati online non dovrà prenotare la sua visita, in quanto l'acquisto online dei biglietti rappresenta una prenotazione.

Sono in possesso di una convenzione  devo prenotare?

I titolari di convenzioni dovranno prenotare almeno il giorno prima della data della propria visita inviando un messaggio WhatsApp al numero 3388858524 con nome, cognome, data di arrivo, cap, email, telefono di ogni partecipante specificando la convenione (non viene inviato un  messaggio in risposta di conferma, il numero è in sola ricezione). L'ingresso sarà consentito solo dopo la verifica della prenotazione presso la biglietteria e il pagamento dei biglietti con la convenzione in vigore. Ricorda di portare la card che attesta il diritto alla convenzione.

Ho vinto degli ingressi con la radio devo prenotare?

I vincitori di accrediti radio dovranno prenotare almeno il giorno prima della data della propria visita inviando un messaggio WhatsApp al numero 3388858524 con nome, cognome, data di arrivo, cap, email, telefono di ogni partecipante specificando la radio (non viene inviato un  messaggio in risposta di conferma, il numero è in sola ricezione).

Sono in possesso di un coupon sconto valido solo in cassa devo prenotare?

I possessori di coupon validi in cassa dovranno prenotare almeno il giorno prima della data della propria visita inviando un messaggio WhatsApp al numero 3388858524 con nome, cognome, data di arrivo, cap, email, telefono di ogni partecipante specificando di avere un coupon (non viene inviato un  messaggio in risposta di conferma, il numero è in sola ricezione). L'ingresso sarà consentito solo dopo la verifica della prenotazione presso la biglietteria e il pagamento dei biglietti con la promo del coupon.

Sono in posesso di un biglietto catalogo premi devo prenotare?

I possessori di biglietti catalogo premi dovranno prenotare almeno il giorno prima della data della propria visita inviando un messaggio WhatsApp al numero 3388858524 con nome, cognome, data di arrivo, cap, email, telefono di ogni partecipante specificando il catalogo di riferimento (non viene inviato un  messaggio in risposta di conferma, il numero è in sola ricezione).

Sono in possesso di un abbonamento stagionale devono prenotare?:

Gli abbonati devono prenotare almeno il giorno prima della data della propria visita inviando un messaggio WhatsApp al numero 3388858524 con nome, cognome, data di arrivo, cap, email, telefono di ogni partecipante (non viene inviato un  messaggio in risposta di conferma, il numero è in sola ricezione). Gli abbonamenti dovranno comunque essere mostrati all'ingresso del Parco.

Quali sono i giorni di apertura e a che ora apre e chiude?
Consulta il calendario orari per i giorni, gli eventi e gli orari di partura.

Quanto dista il Parco da Roma?
Zoomarine si trova in Via dei Romagnoli, Torvaianica, Pomezia a soli 30 km da Roma Eur.

Il Parco è adatto ai bambini di 3 anni?
Zoomarine è il Parco per tutti! Tutte le dimostrazioni e gli spettacoli sono adatti anche al pubblico dei piccini. Consulta il regolamento per le attrazioni disponibili.

Dove posso trovare un programma degli spettacoli?
 All’arrivo al Parco potrai fotografare le nostre maxi mappe situate sia nella Piazza Allegria e in altri punti del Parco e portare con te tutta la nostra programmazione! Zoomarine ha fatto una scelta ecologica per la salvaguardia dell’ambiente e dice STOP alla stampa di mappe cartacee.

Ci sono cose da fare se piove?
Si! Zoomarine propone la visione del filmato in 4D presso il Cinema; le dimostrazioni con gli animali avvengono in stadi con copertura e sono accessibili anche in caso di pioggia. L’Era dei Dinosauri è completamente al chiuso e il nostro ristorante La Taverna della Famiglia è un ambiente chiuso e quindi disponibile per il ristoro anche durante una giornata di pioggia. Per la sicurezza dei nostri visitatori, l’accesso alle attrazioni può essere vietato a causa delle avverse condizioni meteo (pioggia o forte vento) per essere poi rese nuovamente disponibili col miglioramento climatico.

Se piove il biglietto viene rimborsato?
Zoomarine non è responsabile di condizioni atmosferiche avverse, quindi il biglietto non è rimborsabile, leggi le condizioni di acquisto di ogni pacchetto per verificare la possibilità di cambio data.

Il cane può entrare?
Da regolamento è vietato l’ingresso di animali di qualsiasi taglia o razza per la tutela della nostra collezione animale interna. 

Nel Parco si può girare in costume?
E’ possibile restare in costume solo nelle aree acquatiche. Nei ristoranti, al Cinema e su tutte le attrazioni è necessario indossare abiti asciutti per garantire l’igiene a tutti i nostri visitatori.

Ci sono armadietti o cassette di sicurezza?
Non ci sono cassette di sicurezza, ma armadietti disponibili ad un costo di € 5 o € 10 giornalieri a seconda della grandezza. Sarà richiesta una cauzione di € 10 che sarà restituita al momento della restituzione della chiave. Gli armadietti sono disponibili fino ad esaurimento e possono essere riservati presso il Chiosco Piscina. Non custoditi.

Nel Parco si può fumare?

E' vietato fumare durante la visione delle dimostrazioni negli stadi e negli spazi comuni come in tutti i punti ristoro, shop, biglietteria, durante le file, al chiuso e sulle attrazioni.

Nel Parco c'è un'infermeria ?
Si, con un infermiere sempre a disposizione. Attenzione: il nostro è punto di primo soccorso quindi non sarà possibile sommistrare farmaci o fare diagnosi mediche. Saremo a disposizione per le prime medicazioni e per contattare i soccorsi in caso di necessità.

Ci sono punti mamma dedicati?
Abbiamo creato un punto mamma in totale privacy presso il ristorante "Taverna La Famiglia", dove è possibile allattare il proprio figlio con allestimenti e dotazioni dedicate alle attività necessarie alla cura del bambino.

Ci sono bagni per bambini?
I bagni sono divisi per uomini e per donne e sono fruibili da tutti. Disponibili anche per disabili.

ACQUISTANDO ONLINE L'ACCESSO AL PARCO E' GARANTITO COME ANCHE LA VISIONE DELLE DIMOSTRAZIONI CON GLI ANIMALI

NEL BIGLIETTO E' INCLUSO IL LETTINO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI

Quanto costa il biglietto?
Intero € 34 e Ridotto da 100 a 130 cm € 28. Acquista online, risparmi e salti la fila e scegli il pacchetto che fa per te!

Cosa include il biglietto di ingresso Zoomarine?
Nel biglietto Zoomarine sono incluse tutte le attrazioni meccaniche e acquatiche, la piscina, il Cinema 4D, L’Era dei Dinosauri, le dimostrazioni con gli animali e gli addestratori, lo spettacolo dei Tuffatori. Consulta il regolamento delle attrazioni per l’ingresso dei bambini. Gli eventi a pagamento non sono inclusi nel biglietto di ingresso. Alcune attrazioni potrebbero essere chiuse per manutenzione o pulizia straordinaria.

Devo stampare comunque il biglietto acquistato online?
E’ possibile scaricare il link anche dal cellulare e mostrare i biglietti al tornello del Parco senza fare la fila. L’ufficio informazioni del Parco stampa eventuali biglietti ad un costo di € 1 cad.

Chi paga il biglietto ridotto?
Il biglietto ridotto è riservato a tutti i ragazzi da 100 a 130 cm di altezza indipendentemente dalla loro età e agli over 65. I bambini inferiori al metro di altezza entrano gratis

Perché acquistare i biglietti online?
L’acquisto online è il modo migliore per programmare la tua visita a Zoomarine! Ti consente di risparmiare denaro e tempo, evitando la coda alle casse del Parco e potrai acquistare pacchetti che non sono disponibili in cassa.

Online è possibile acquistare entro il giorno prima della data della propria visita.

Ci sono attrazioni a pagamento?
Tutte le visite guidate con gli animali sono a pagamento per motivi di accesso contingentato.

Alcune attrazioni sono a pagamento perchè contingentato l'ingresso.

Per info e prezzi contattare il numero 0691534 o chiedi all’ufficio informazioni del Parco il giorno della tua visita. Gli eventi a pagamento non sono inclusi nel biglietto di ingresso.

Sono previste agevolazioni per i diversamente abili?

Il prezzo per minori e/o disabili al 100% è di € 13 anziché  € 34. In caso di minori, 1 accompagnatore usufruirà della medesima tariffa.

Il prezzo per disabili e/o invadi con percentuale inferiore al 100% è id € 17,00. Se nella certificazione è riportata la necessità di un accompagnatore la tariffa per quest’ultimo sarà € 17.

In cassa dovrà essere presentata la documentazione rilasciata dall’INPS o ASL che attesta la disabilita ( non sarà accettato il tesserino utilizzato per il parcheggio disabili). 

Per usufruire dell'agevolazione è necessario prenotare almeno il giorno prima della propria visita nviando un messaggioWhatsApp al numero 3388858524 con nome, cognome, data di arrivo, cap, email, telefono di ogni partecipante specificando la tipologia di agevolazione.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Online si accettano tutte le carte di credito, anche ricaricabili e pagamenti con bonifico (se ci sono almeno 6 giorni lavorativi di margine prima della data della visita scelta).  Il nostro call center è a disposizione al numero 0691534 per assistenza sull’acquisto online.

Posso pagare con bonifico?
Sul nostro sito è possibile scegliere la modalità di pagamento BONIFICO solo se ci sono 6 giorni lavorativi prima della data della visita scelta. Il bonifico è da effettuare entro le 24 ore successive alla prenotazione effettuata online. E' necessario rispettare le indicazioni della mail Zoomarine che hai ricevuto al momento della conferma della transaizone online. L'ufficio clienti invierà i biglietti solo a seguito della verifica effettuata tramite i nostri circuiti bancari.

Fino a che età i bambini non pagano il biglietto di ingresso?
A Zoomarine i bambini fino a 99 cm di altezza entrano gratis al Parco.

E’ possibile acquistare il biglietto pomeridiano?
Il biglietto Zoomarine è valido per l’intera giornata e la programmazione degli spettacoli è stata studiata al fine di garantirne la visione anche entrando dalle ore 14:00. Si consiglia la permanenza al Parco per almeno 5 ore. 

Non hai ricevuto il biglietto a seguito della transazione effettuata online?

Contatta l'Ufficio Clienti al numero 0691534 con il cognome inserito in fase di acquisto o invia un'email a info@zoomarine.it con tutti i dati inseriti al momento dell'acquisto online e verificheremo l'invio dei biglietti. Se non hai possibilità di contattarci, recati presso l'ufficio informazioni del Parco e al costo di € 1 a biglietto, ti stampiamo l'ingresso acquistato.

In base a cosa cambiano i prezzi?
Sono decine di variabili che determinano il costo del biglietto, come il meteo e il mese, il giorno della settimana e l’orario, l’anticipo con cui si acquista l’ingresso.

Quali tariffe sono soggette al Dynamic Pricing?
Le tariffe online vengono vendute con questo sistema di vendita sono i biglietti validi per l'accesso al Parco giornaliero.

Quanto spesso possono cambiare i prezzi degli ingressi?
Solitamente i prezzi cambiano una volta al giorno.

Come si può comprare sempre al miglior prezzo?
Consigliamo a tutti i clienti di acquistare con anticipo, per assicurarsi i migliori prezzi! Solitamente i prezzi degli ingressi tendono a salire in avvicinamento al giorno desiderato.

Cambia il modo con cui si acquistano gli ingressi?
No, le procedure di acquisto restano le stesse.

Quanto costa il Pacchetto Famiglia?

 Il Pacchetto Famiglia ha un costo dinamico! Prima acquisti più risparmi!

Se ho acquistato un pacchetto famiglia con un pranzo devo acquistare di nuovo il menu?

Il pacchetto famiglia x 3 o x 4 con il pranzo incluso ha già nel prezzo un menu, quindi potrai concludere il tuo acquisto in completa tranquillità, non aggiungere il pranzo nel prezzo è già incluso! 

Quanto costa il Pacchetto Parco + Hotel?

Il Pacchetto Parco + Hotel ha un costo a partire da 39.90 a persona, tariffa unica sia per adulti che per bambini ( bambini alti meno di 100 cm gratis, per un massimo di uno gratis per camera ). I bambini che risulteranno 1 metro in Hotel e al Parco dovranno pagare la tariffa intera proposta dalla strttura per il posto letto e al Parco € 28 al giorno come da listino.

Esiste un Hotel nel Parco?
Le strutture convenzionate con il Parco sono tutte vicine a Zoomarine, a partire da 6 km, e molte altre a Roma per dare la possibilità ai nostri visitatori di visitare anche la splendida capitale ad un prezzo vantaggioso. Le strutture inserite nel nostro sito sono tutte consigliate, sicure e vantano un'accoglienza speciale dedicata ai nostri visitatori.
V

Cosa comprende il Pacchetto Parco + Hotel?
Comprende 1 notte in Hotel e 2 gg consecutivi di Parco.

Per acquisti effettuati dal 28 maggio 2021 con data check in a partire dal 19 Giugno 2021 fino al 29 Agosto 2021, è inclusa anche la cena al Parco per il giorno di arrivo (primo+secondo+contorno, bevande escluse).

Se il check-out è in un giorno di chiusura Parco, potrai utilizzare il tuo secondo giorno a Zoomarine, il primo giorno utile di apertura seguente il check-out.  Conulta il calendario di apertura sul nostro sito https://www.zoomarine.it/calendari/

Perché non mostriamo il nome dell'Hotel?

Il nome e i dettagli di ogni struttura convenzionata è inviata al cliente a seguito  dell'avvenuta transazione online. Tutte le strutture inserite nell'offerta  Zoomarine sono consigliate e scelte per garantire la migliore esperienza di soggiorno.

Cosa include l'Assicurazione cambio data?

Il pacchetto Parco + Hotel è una promozione per tanto non rimborsabile e non è possibile modificare la data del check in. Se acquisti l'assicurazione per il cambio data ti avvali della possibilità di richiedere un cambio di check in solo seguendo le indicazioni riportate in fase di acquisto. Il costo è di € 10 a transazione. Acquistando l'assicurazione accetti le condizioni espresse e non prevede il cambio di Hotel.

Se il 2° giorno il parco è chiuso perdo un biglietto di ingresso?

Se il check-out è in un giorno di chiusura Parco, potrai utilizzare il tuo secondo giorno a Zoomarine, il primo giorno utile di apertura seguente il check-out. Consulta il calendario sul sito.

Il bonus vacanze non è accettato per l'acquisto dei biglietti e della promozioni disponibili online sul nostro sito.

Non è possibile usufruire del bonus vacanze nemmeno per gli acquisti all'interno del Parco

Con l'abbonamento per Zoomarine potrai entrare ogni volta che vuoi, nei giorni disponibili sul calendario ufficiale, durante tutta la stagione 2021. 

E' necessario prenotare la propria visita inviando un messaggio Whatsaapp al numero 3388858524 con nome, cognome, data di arrivo, cap, email, telefono di ogni partecipante. almeno il giorno prima della data della visita.

In caso di chiusure inattese di lungo periodo, la scadenza del tuo abbonamento verrà posticipata per un periodo congruo a quello della sospensione!

www.zoomarine.it/acquisto/abbonamenti

Non sono previste riduzioni per invalidi / diversamente abili.

L’abbonamento è nominativo e non cedibile a terzi.

L’abbonamento non include prodotti accessori come ristorazione, parcheggio, lettini o armadietti. I lettini sono inclusi fino ad esaurimento posti disponibili, quindi non sono garantiti.

L’abbonamento include la visione delle dimostrazioni con gli animali e spettacoli, giostre ed attrazioni meccaniche ed acquatiche, piscine.

I bambini hanno sconti sull’abbonamento stagionale?
La tariffa dell’abbonamento è unica per adulti e per bambini da 1 metro di altezza.

Gli eventi sono inclusi nell'abbonamento?
L'abbonamento prevede l'ingresso al Parco secondo le condizioni di acquisto proposte dalla tipologia di abbonamento. Nell'abbonamento non è incluso l'accesso agli eventi a pagamento non facenti parte dell'offerta base del Parco. Non è incluso l'ingresso all'evento Serata in Famiglia, apertura straordinaria del Parco non contemplata nel calendario ufficiale. Consigliamo di contattare l'Ufficio Clienti al n° 0691534 per i dettagli.

Promozione per la festa della donna:

Tutte le donne che acquistano l'abbonamento Zoomarine 2021 a € 69 entro il 19 Marzo avranno la possibilità di partecipare all'esperienza INCONTRA I DELFINI a titolo gratuito per una sola volta durante la stagione di apertura 2021. 

I delfini o gli altri animali sono stati prelevati dal loro ambiente naturale?
Nessun animale del Parco è stato prelevato dal suo habitat naturale. Gli animali ospitati da Zoomarine provengono da altri parchi o sono nati nel Parco durante i suoi 13 anni di attività.

Gli animali si possono vedere anche dopo le dimostrazioni?
Gli stadi restano aperti al pubblico anche dopo la dimostrazione. Le Foche e i Leoni Marini si possono osservare durante la passeggiata che porta alla Spiaggia dei Pinguini dietro lo stadio dei Pinnipedi. I Fenicotteri possono essere osservati solo se si aderisce al percorso Il Nido dei Fenicotteri o nella Voliera "Avventura nella Foresta". Le Testuggini Africane si possono vedere nella loro Oasi all'ingresso del Parco. Gli Uccelli Tropicali sia nella voliera accanto alla Foresta dei Pappagalli che durante il percorso nella Voliera "Avventura nella Foresta" come anche i Conigli. I Lemuri sono i nuovi arrivati dal Bioparco di Roma ed è stato per loro realizzato un Giardino meraviglioso. Gli scoiattoli volanti (petauri) vivranno a Zoomarine nell'habitat creato appositamente.

Nel programma Incontra i delfini, non è previsto il contatto fisico con il delfino, in Italia è vietato per legge. L'incontro sussiste in una visita a bordo vasca per conoscere da vicino i nostri amici delfini. Scopri di più nella sezione Scopri il Parco.

Cos'è il programma Giochiamo insieme alle foche?
E' un programma educativo che ha come obiettivo conoscere da vicino le Foche. Si ha la possibilità di essere in acqua insieme ad un addestratore ed osservare le abitudini di questi simpatici mammiferi ed interagire con loro per conoscere il loro mondo.

I programmi con gli animali sono inclusi nel biglietto di ingresso?

Incontra i Delfini, le Foche, i Pappagalli, gli Amici di Zampa, i Pinguini, i Lemuri e gli Scoiattoli Volanti come anche Giochiamo insieme alle Foche e il Nido dei Fenicotteri, sono programmi esclusivi e a pagamento. Acquistandoli online si risparmia e il posto è garantito. Sono programmi fino ad esaurimento posti disponibili e consistono in incontri ravvicinati con gli animali. Si ha l’opportunità di entrare nelle aree animali e conoscere ogni curiosità sui nostri amici animali. Giochiamo con le foche è un’attività che permette di essere in acqua con le foche ed è ad oggi l’attività più emozionante! Acquistali su https://www.zoomarine.it/Acquisto/Biglietto nella sezione Incontra gli Animali. E’ necessario acquistare il biglietto di ingresso al Parco.

Si possono scaldare pappe o cucinare cibi per neonati?

Al fine di escludere qualsiasi genere di contaminazione esterna nelle cucine o nelle aree di produzione delle attività di ristorazione, secondo normativa HACCP , è vietato introdurre alimenti diversi da quelli autorizzati. Questo anche per escludere che non avvenga una eventuale contaminazione inversa. A tal proposito abbiamo creato presso i punti di ristorazione del Parco alcune postazioni dotate di microonde a completa disposizione delle mamme presso il Ristorante "Taverna la Famiglia" e il Bar Allegria.

Posso portare da mangiare?

Da regolamento è vietato l’ingresso di cibi e bevande. Leggi il regolamento su www.zoomarine.it

Ci sono aree pic nic?

All’interno del Parco non ci sono aree pic nic attrezzate. Da regolamento è vietato l’ingresso di cibi e bevande.

Ho comprato on line il Menù dove devo andare per usufruirne?

Segui le istruzioni riportate sul voucher ricevuto in fase di acquisto per recarti nel punto ristoro corretto del Parco dove usufruire del tuo gustoso Menù!   

Nel parco sono presenti cibi senza glutine?  

All'interno del Parco sono disponibili primi piatti senza glutine, si tratta di alimenti preconfezionati che vengono riscaldati in forni microonde dedicati (per evitare contaminazioni). Da regolamento è vietato introdurre cibi e bevande, ma viene consentito in caso di patologie e/o allergie alimentari.

Se acquisto un'offerta con menù incluso (es. Pacchetto Famiglia), avrò un menù completo senza glutine?

La variante celiaca dei nostri menù prevede 1 solo primo a scelta tra i prodotti  preconfezionati Schar che vengono riscaldati in forni microonde dedicati.

    

NOVITA' 2021: Il primo Museo del Selfie in Italia è a Zoomarine; il Roller Coaster 4D e  ZooScuola Guida

Per conoscere meglio le nuove attrazioni, visita la pagina SCOPRI IL PARCO del nostro sito. L'attrazione è per tutti. Porta con te smartphone e l'asta da selfie per foto originali!

Ci sono attrazioni per i bambini piccoli?
Zoomarine ha raccolto le giostrine per i piccolissimi in un'area specifica "Piazza Piccolo Esploratore" dove si trova il Carosello, il Mini Polpo, l'Eureka consigliate con l'accompagnatore adulto, oltre al Trenino Fattoria davanti allo stadio "Amici di Zampa". Consulta il regolamento del Parco nella sezione "Scopri il Parco".

Le attrazioni sono tutte incluse nel biglietto di ingresso?
Le attrazioni meccaniche e acquatiche sono incluse ad eccezione di quelle che necessitano di un accesso contingentato e controllato come: ZooScuolaGuida.

Le attrazioni sono tutte disponibili?
Per la stagione 2021 non saranno disponibili il BlueRiver, il FlowRider Surf e il Volo del Falco.

Il Swgway è stato sostituito dalla nuova attrazione ZooScuolaGuida.

Le attrazioni a tema (es. Clinica, Galeone maledetto, Casetta di Babbo Natale) sono aperte solo nel periodo festivo di riferimento (Halloween/Natale).

A che ora chiudono le attrazioni?
Attrazioni e piscine chiudono sempre 30 minuti prima della chiusura del Parco.

Quali sono i servizi che offre il Parco?
Per dare un servizio e per aiutare i nostri visitatori a trascorrere una piacevole giornata al Parco sono disponibili: servizi fotografici, armadietti, docce calde a gettone, gadgets, punti ristoro e chioschi bar, aree relax riservate, campeggio notturno, gelato artigianale, abbigliamento estivo, costumi, creme solari e teli da mare.

AREA VIP ORO è un servizio extra acquistabile online unitamente ai biglietti di ingresso.

L’Area Vip Oro include: Armadietto + doccia calda + lettino con materassino + zona amache + zona ombra, acqua e bevande illimitate (pepsi, sprite  o aranciata) frutta e pop corn illimitati da consumare presso l'area vip oro.

E' incluso anche un Menù combo per adulti o menù bambini da 100 a 130 cm bevande escluse al ristorante Taverna La Famiglia.

Il bambino inferiorie a 100 cm può accedere gratuitamente all'Area Vip Oro insieme al genitore che ha acquistato l'Area Vip Oro, usufruendodi acqua, bevande, frutta e pop corn all'interno dell'Area,  ma non ha diritto al Menù presso Taverna La Famiglia, a agli altri servizi extra previsti nell'Area Vip Oro

 

Posso comprare l'Area Vip Oro con l'offerta Parco + hotel?

Sì, in fase di acquisto dell'offerta Parco + hotel è possibile includere l'Area Vip Oro per i medesimi partecipanti paganti. La prenotazione sarà valida per il primo giorno di arrivo al Parco. Per il secondo giorno di ingresso al Parco, è possibile acquistare l'Area Vip Oro direttamente al Parco.

 

C’ è un bus diretto per arrivare al Parco?
Consulta la sezione "COME ARRIVARE" del sito o contatta il numero 0691534 per ulteriori informazioni. 

Se sono in auto quale strada devo prendere da Sud/Nord per raggiungere il Parco?
Prendere il Grande Raccordo Anulare direzione Roma Sud, Uscita 26 Pontina direzione Latina, uscita Pratica di Mare-Torvaianica e proseguire per Torvaianica – Zoomarine Via Romagnoli snc

Quali sono le località vicine al Parco?
Torvaianica è località in cui Zoomarine è locato, nel comune di Pomezia in Provincia di Roma.
A pochi km da Eur, Ostia, Anzio e Nettuno e Castelli Romani.

Ci sono bus di linea collegati con il Parco?
Potrai consultare il sito della Atac o Cotral per scroprire le fermate più vicine al Parco e gli orari delle corse.

Zoomarine vuole regalare loro relax e svago per ringraziarli di cuore !!

Per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi compilando il modulo di adesione su https://www.zoomarine.it/scuole/

Ogni giorno di visita al Parco , tutti gli insegnanti registrati dovranno presentarsi con un documento comprovante la professione. L’offerta è valida per docenti italiani attualmente in servizio in: scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I - II livello e universitari di istituti pubblici e privati. L’ingresso omaggio è valido per tutta la stagione 2021.

Quali sono i documenti validi ?

qualsiasi documento comprovante la professione in corso di validità. Non saranno accettate carte di identità in cui riportata la professione in quanto l'omaggio è riservato agli insegnanti attualmente a lavoro , che operano come insegnanti di ruolo o supplenze durante l'anno 2021. 

Sono un insegnante di istituti non scolastici o di lingue in istituti non scolastici posso aderire all'iniziativa?

Non sarà possibile accedere gratuitamente al Parco perchè l'iniziativa è dedicata ai docenti che insegnano nelle scuole private e pubbliche : infanzia, primaria, secondaria di I e II livello e Università.

Sono accompagnato da amici e familiari , l'ingresso è solo per l'insegnante?

Si, l'omaggio è riservato solo agli insegnanti secondo le condizioni e modalità espresse. Amici e familiari potranno acquistare il biglietto su www.zoomarine.it o presso le casse del Parco alle tariffe in vigore nel giorno della visita.

Se non compilo il format online posso comunque accedere omaggio?

No, la registrazione è obbligatoria in quanto garantisce l'ingresso omaggio al Parco e non si impiega tempo presso la biglietteria per la registrazione.

Quante volte posso entrare gratuitamente al Parco?

Ogni volta che vuoi dopo aver effettuato la registrazione online del modulo presente nella sezione Scuole del nostro sito. La promozione è valida per ingressi fino al 31 Ottobre 2021.

Sono un insegnante di sostegno posso partecipare all'iniziativa?

Certamente. E' necessario insegnare attualmente in uno dei livelli indicati nella comunicazione dell'iniziativa.

Si invitano tutti i docenti a prendere visione della policy newsletter disponibile anche nelle domande frequenti . Farai parte del nostro db, dal quale ovviamente 

Zoomarine Travel è il tour operator ufficiale di Zoomarine. Le agenzie di viaggio saranno in grado di scegliere la soluzione più adatta al proprio cliente e scegliere tra varie opzioni di soggiorno e pacchetti. Sei un Cral, un'Agenzia di Viaggio, un'Azienda o un Associazione? Contatta Zoomarine Travel al numero 0691534 e digita il tasto 3 per richiedere un preventivo gratuito.

E' vietato l'accesso ai cani e a qualsiasi animale domestico all'interno del Parco per motivi di sicurezza e per la tutela della collezione animale ospitata da Zoomarine.

E' possibile prenotare solo online durante l'acquisto dei biglietti di ingresso inserire il servizio Dog house, al costo di € 25 per tutta la giornata.

La dog house, un box  dove il cane potrà restare.

E' necessario portare ciotole e cibo per il cane , mentre Zoomarine fornirà all'ingreso l'acqua fresca.

Il proprietario nel corso della giornata dovrà prendersi cura del cane e accompagnarlo a fare i propri bisogni.

La dog house è soggetta a posti limitati qualora non sia disponibile durante l'acquisto online la disponibilità si intederà esaurita.

Non si procederà al rimborso del biglietto di ingresso nel caso in cui la Dog house non sia stata acquistata e quindi non sia disponibile la mattina della visita.

Prima di uscire dal Parco il giorno della tua prima visita, potrai registrarti presso il desk dedicato alla promozione e aiutando Zoomarine Trust Onlus per la Difesa della biodiversità e formazione scientifica potrai ricevere un nuovo ingresso al Parco!

Zoomarine prosegue e rafforza l’impegno a difesa della biodiversità con l’azione di “Zoomarine Trust Onlus”, ente giuridico autonomo, senza fini di lucro, che ha come mission azioni di sensibilizzazione ed educazione del pubblico per la salvaguardia delle specie a rischio.

La formazione scientifica è obiettivo primario per il Trust Zoomarine che stipula accordi e convenzioni con istituzioni scientifiche e culturali al fine di fornire progetti didattico – educativi e scientifici promossi nel Parco, nonché di promuovere progetti di conservazione in natura.

In linea con quelle che sono le finalità previste dall’atto istitutivo, Zoomarine Trust Onlus permette di ampliare e promuovere maggiormente l’anima didattico-educativa e scientifica che da sempre contraddistingue il Parco Zoomarine. L’impegno del Trust Zoomarine è rivolto in primis verso la conservazione di specie a rischio di estinzione e contribuisce - con attività e iniziative come raccolta fondi, sponsorizzazioni, opere di sensibilizzazione - alla conservazione delle stesse.
Per continuare nella ricerca e nella conservazione di specie a rischio di estinzione abbiamo bisogno del tuo piccolo contributo e puoi farlo scegliendo di devolvere il 5x1000 della dichiarazione dei redditi (che a te non toglie nulla e che a noi può dare tanto e può permetterci di aiutare e regalare del bene agli animali).

IL NUOVO INGRESSO AL PARCO SARA' CONSENTITO SOLO DAL 18  SETTEMBRE AL 1 NOVEMBRE 2021. (Luglio e Agosto non sono mesi disponibili per tornare al Parco perchè contingentati).

E' necessaria la prenotazione almenot 3 giorni prima di venire al Parco inviando un'email a info@zoomarine.it specificando nell'oggetto PRENOTAZIONE PER TORNA AL PARCO GRATIS e nell'email indicare la data scelta per la visita + tutti i nominativi delle persone registrate al desk TORNA AL PARCO.

REGOLAMENTO:

La promozione è disponibile per visite al Parco effettuate entro il 12 Settembre 2021

La promozione non si applica ai biglietti omaggio.

La registrazione alla promozione può essere effettuata solo all'interno del Parco, esibendo i biglietti utilizzati per l'accesso, durante l'orario di apertura dell'ufficio dedicato (verificare gli orari di apertura all'interno del Parco).

Non verranno accettate registrazioni tramite mail o di persona dopo l'uscita dal Parco.

Gli ingressi Torna al Parco 2020, non ritirati non possono essere usufruiti nella stagione 2021.

Per informazioni sul parco: info@zoomarine.it.

SCUOLE: per prenotare gite scolastiche scrivere a scuole@zoomarine.it

GRUPPI: per prenotare gruppi e viaggi organizzati scrivere a booking@zoomarine.it.

AGENZIE: per agenzie, tour operator e aziende scrivere a agenzia@zoomarine.it

PER ACCORDI COMMERCIALI: scrivere a commerciale@zoomarine.it

Come posso inviare la candidatura per lavorare nel parco:
Per candidarsi è necessario inviare il proprio cv con foto a risorseumane@zoomarine.it indicando nell’oggetto la posizione per cui ci si candida. Specificare nel cv la dicitura “Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi della legge in vigore”. I dati dei candidati verranno trattati e conservati unicamente per finalità di selezione, garantendo i diritti ai sensi del D.LGDS.196/03.I candidati ritenuti idonei rispetto alle posizioni aperte verranno contattati per partecipare al processo selettivo.

Quali sono i requisiti richiesti per lavorare all’interno del Parco Zoomarine:
Il tratto distintivo che fa eccellere un operatore del Parco è quello di essere gentili e sorridenti con i nostri visitatori. Nel gergo dei Parchi divertimento questo tratto si definisce cultura dell'ospite, e consiste nell'accogliere il cliente e farlo sentire come a casa. I nostri visitatori devono essere soddisfatti della giornata che trascorrono al Parco, e portare con loro il ricordo dell'esperienza emozionante e divertente che hanno vissuto e avere la voglia di tornare a trovarci.

Posso candidarmi per un progetto di tirocinio formativo?
Si, è possibile. Può inviare il progetto alla casella email risorseumane@zoomarine.it che verrà valutato dal dipartimento risorse umane e dal responsabile di area.

Politica sulla protezione dei dati personali NEWSLETTER

La “Newsletter” di Zoomarine Italia S.p.a. (di seguito “Zoomarine”) consente un costante e ampio approfondimento e aggiornamento sulle promozioni, sugli eventi e sulle attività novità di prodotto, sulle principali tendenze di mercato, sugli eventi e sulle sue attività così come sulle varie iniziative legate al Parco. Per scelta etica e responsabile, La informiamo che le nostre comunicazioni avranno una cadenza periodica non invasiva e che potrà recedere in ogni momento dal servizio Newsletter, con effetto immediato. Iscrizione alla Newsletter La Newsletter di Zoomarine viene inviata periodicamente via posta elettronica a tutti coloro che ne fanno esplicita richiesta, mediante la compilazione volontaria del form presente in calce alla pagina www.zoomarine.it e che autorizzano esplicitamente la medesima Zoomarine al trattamento dei propri dati personali. Con la dichiarazione di consenso, l’utente accetta espressamente le condizioni stabilite nella presente politica relativa alla privacy. La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, del 27 aprile 2016 (di seguito il “Regolamento”), nonché ai sensi della ulteriore normativa nazionale – per quanto applicabile – relativi alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati. I dati personali da Lei forniti o acquisiti dal sito www.zoomarine.it saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Dati di navigazione I programmi utilizzati per il funzionamento del sito, il collegamento allo stesso (ad esempio link o QR code, o altro) e di conseguenza anche per la raccolta dei dati necessari a inviarLe la Newsletter, raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP che si connettono, orario della richiesta, ed altri dati). Tali dati sono utilizzati unicamente per ricavare informazioni statistiche e non saranno associate ad alcun dato identificativo dell’utente e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Per maggiori informazioni potrà consultare la nostra Cookie Policy al seguente link: https://www.zoomarine.it/Informativa-cookie Finalità del trattamento I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la Newsletter e non saranno comunicati o ceduti a terzi. Il Titolare (Zoomarine Italia S.p.a.), per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni, potrebbe utilizzare sistemi per invio di Newsletter e comunicazioni promozionali con report. Grazie ai reports il Titolare potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei clic; il numero di utenti in sospeso che non hanno ancora confermato l’iscrizione; il dettaglio delle email inviate per data/ora/minuto; il dettaglio delle email recapitate e non, di quelle inoltrate; l’elenco degli iscritti disattivati alla Newsletter, etc.). Modalità per il trattamento dei dati I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Conservazione dei dati I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario ad erogare il servizio richiesto che, per il trattamento dei dati per le finalità connesse a quelle promozionali, è fissato in un massimo di 24 mesi; i dati connessi alla newsletter sono oggetto di utilizzo fino alla dis-iscrizione, che può essere effettuata tramite link presente ad ogni invio, e comunque non sono trattati per un periodo superiore ai sei mesi dall’ultimo invio; i dati contenuti nei report sono tempestivamente sottoposti a procedure di riduzione, pseudonimizzazione, anonimizzazione, per poi essere consultati in forma aggregata e numerica: queste procedure fanno sì che il dato si trasformi in una semplice “informazione” nel momento in cui esso non è più idoneo ad identificare o rendere identificabile una persona fisica Minori di anni 14 I minori di anni 14 non possono prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi dell’art. 8 del Regolamento. Zoomarine Italia S.p.a. non sarà in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni non veritiere che dovessero essere fornite dal minore. Qualora dovesse essere accertata la falsità delle dichiarazioni rese dal minore, il Titolare del Trattamento provvederà alla cancellazione immediata di ogni dato personale. Sicurezza Il Titolare ha adottato innumerevoli misure di sicurezza per proteggere i suoi dati da perdita, trattamento illecito o altri abusi. In particolare: ha adottato le misure di cui agli artt.li 32-34 Codice Privacy – per quanto applicabili – e agli artt.li 32 e ss. del Regolamento, mantenendo uno standard di sicurezza elevato e continuamente monitorato. Il Titolare del trattamento La informiamo che il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è Zoomarine Italia S.p.a., con sede in Pomezia (RM) Via Casablanca n. 61. I Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente da personale incaricato da Zoomarine o dei suoi fornitori esterni nominati responsabili del trattamento. Nell’ambito della sua attività e per le finalità sopra indicate Zoomarine potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per suo conto, quali responsabili del trattamento. Si tratta di soggetti che forniscono a Zoomarine servizi di supporto alla comunicazione, al mantenimento dell’efficienza dei siti web, all’emailing, etc. Potrà richiedere un elenco completo e aggiornato dei soggetti nominati responsabili del trattamento rivolgendosi al Titolare. Responsabile del trattamento In caso di necessità, per attività legate alla manutenzione della parte tecnologica del sito, i dati connessi al servizio Newsletter possono essere trattati da incaricati delle società responsabili del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 29 del Codice Privacy – per quanto applicabile – ed art. 28 del Regolamento. Un elenco aggiornato dei responsabili interni ed esterni del trattamento dei dati è disponibile presso la sede del Titolare, e può essere richiesto esercitando i propri diritti di accesso. Diritti degli interessati I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del Codice Privacy – per quanto applicabile – e artt.li 12 e ss. del Regolamento). Ai sensi delle suindicate disposizioni normative si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate: ? via e-mail, all’indirizzo: privacy@zoomarine.it ? oppure via posta raccomandata con ricevuta AR al Titolare del trattamento Dati: ZOOMARINE ITALIA S.P.A. - Via Casablanca 61 - 00071 Pomezia Per ulteriori approfondimenti, si rimanda anche alla privacy policy, alla cookie policy ed al legal disclaimer del sito di Zoomarine. Cancellazione del servizio Per non ricevere più la Newsletter, è sufficiente cliccare sul pulsante “Cancella iscrizione”. Note Nessuna riproduzione della Newsletter o di sue parti può essere oggetto di vendita o distribuzione con finalità commerciali. Zoomarine opera con la massima diligenza nel proporre ed aggiornare i contenuti delle proprie comunicazioni; tuttavia si declina ogni responsabilità qualora le informazioni riportate risultino lacunose, non complete oppure contengano errori di svariata natura.